FAQ

 Illuminazione Led

2.1) Cosa si intende per "Relamping" ?

Letteralmente il “Relamping” indica la sostituzione di lampade che, in un sistema di illuminazione, risultino inefficienti e quindi causa di sprechi energetici, con lampade a led, in grado di abbattere lo spreco energetico, e con maggiore resa luminosa, e con durata superiore in termini di ore. 


2.2) Quali vantaggi concreti porta l’illuminazione Led ?

Migliore utilizzo delle fonti energetiche, abbattimento degli sprechi e conseguente notevole risparmio energetico, dato che una lampadina a LED consuma fino a un decimo delle lampade tradizionali.

Abbassamento sostanziale dei costi di manutenzione grazie alla maggiore durata dei nuovi corpi luminosi, 8-10 volte superiore rispetto alle vecchie lampadine

Vantaggi in termine di benessere: i nuovi corpi luminosi applicati sono altamente ecologiche (rispondono a pieno agli standard ISO 14001), a tutela anche la vostra salute in quanto prive di qualsiasi traccia di mercurio.

Emettono luce pulita perché prive di componenti UV e IR

Relativa facilità di installazione dato la scarsa invasività dell’intervento che avverrà senza interrompere la filiera produttiva o i servizi che necessitano di energia elettrica. 


2.3) A quanto ammontano i tempi di "Payback" ?

In linea di massima possiamo affermare che per quello che riguarda il relamping esterno i tempi di payback si assestano a circa 2 anni, mentre per il relamping interno si assetano a 3 anni circa. Tale attività si tradurrà in breve tempo in un investimento conveniente e duraturo, grazie all’elevata longevità del prodotto.