Ci occupiamo della ricostruzione di qualsiasi tipologia di copertura industriale o commerciale, anche con rimozione amianto e sempre con elevatissimi standard qualitativi.
Uno dei nostri case history riguarda una storica azienda in provincia di Forlì-Cesena che si occupa di furgonature isotermiche dove abbiamo eseguito il lavoro di Recupero Amianto ed il Rifacimento della Copertura.
Ci siamo occupati di tutte le pratiche preventive al lavoro quali la Pratica Edilizia per l'approvazione all'USL di zona competente del piano di rimozione di materiale contenente amianto in matrice compatta, e la Pratica ENEA per sgravi fiscali del 65%, completa di asseverazioni, APE, scheda informativa, invio e completamento pratica.
Successivamente abbiamo provveduto all’installazione delle sicurezze quali parapetti, eseguiti con montanti metallici, relativi parapetti in legno lungo il perimetro della copertura e reti anticaduta, il tutto nel rispetto delle norme in materia di sicurezza vigenti.
La delicata fase di rimozione amianto è stata gestita incapsulando con resina certificata la superficie in cemento amianto, per poi precedere alla rimozione delle lastre di cemento amianto esterne ed interne, ed infine è stato smaltito il materiale rimosso tramite trasporto sicuro in una discarica autorizzata.
Abbiamo realizzato il rifacimento della copertura tramite la fornitura e la posa in opera di pannello sandwich EUROCINQUE della Lattonedil, un pannello Broof T3 con uno spessore di 100 mm in doppia lamiera.
EUROCINQUE è un pannello per la copertura di edifici sia civili che industriali a cinque greche, costituito da due rivestimenti in lamiera metallica collegati tra loro da uno strato di isolante poliuretanico. Offre una forte resa visiva ed una buona resistenza statica per ottime prestazioni di carico. La sua versatilità di utilizzo unita al fattore estetico lo hanno reso il pannello più venduto e ricercato sul mercato.
Infine, abbiamo provveduto ad impermeabilizzare le caditoie tramite doppio manto impermeabile in guaina bituminosa ed alla fornitura e posa in opera delle scossaline e delle scossaline di testata.
Questo tipo di lavori godono per tutto il 2019 di varie forme di sgravi fiscali.
Uno di questi è il “Bonus Amianto”, un’agevolazione prevista dal Decreto del Ministero dell’Ambiente pubblicato il 17 Ottobre 2017 che consente ai titolari di reddito d’impresa di ottenere un credito d’imposta al 50% sui costi di bonifica e smaltimento amianto.
Per quel che riguarda gli interventi sull’involucro di edifici esistenti edifici, come ad esempio il rifacimento della copertura tramite pannello Broof T3, è possibile usufruire del cd. “Ecobonus” al 65% erogato tramite detrazione fiscale da IRES o IRPEF.
Come azienda è nostra premura occuparci di tutte le pratiche necessarie per usufruire di questi vantaggiosi sgravi fiscali.