Nuovo impianto fotovoltaico realizzato a Bologna presso storica azienda che si occupa di progettazione e realizzazione di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti alimentari.
Il cliente ha deciso di sposare l'ideale della filiera a chilometro zero affidandosi a fonti rinnovabili ed alternative per il funzionamento dei propri macchinari.
Ci siamo occupati di tutte le pratiche preventive al lavoro, tra cui la richiesta di allacciamento all'ENEL, fino a chiavi in mano.
Dopo avere installato gli adeguati sistemi di sicurezza (parapetti e linee vita), abbiamo realizzato il generatore fotovoltaico utilizzando pannelli ad alta efficienza in silicio policristallino per una potenza di 61 kWp.
Il generatore è composto da 147 moduli fotovoltaici in silicio monocristallino da 410 Wp e il tempo di recupero dell'investimento iniziale è stato calcolato a circa 3 anni.
Inoltre, è stato dotato di un sistema di monitoraggio integrato nell’inverter (datalogger) per raccogliere i dati di produzione (attuali e storici) e monitorare da remoto il funzionamento
dell’impianto.
Non esitate a contattarci per informazioni più esaurienti in merito o per un preventivo gratuito!